Idee con i Fiori più Belli per il tuo Matrimonio

Fiori e Matrimonio, eleganza, stile e personalità

Le decorazioni e i Fiori che sceglierai parlano di te

Quando si pensa a al giorno del proprio matrimonio la prima cosa che viene in mente è innegabilmente il vestito: delizia (e angoscia) di ogni sposa e sposo!

Ma anche la scelta del colore protagonista dell’evento, degli allestimenti floreali e naturalmente del bouquet da sposa, sono tutte decisioni molto importanti da prendere che inevitabilmente parleranno di te. Qualcuno ha già le idee chiare su che fiori usare e lo stile con cui decorare gli ambienti, qualcuno invece non sa da dove partire e cercare ispirazione e idee da copiare è senz’altro un ottimo punto di partenza per capire cosa ci piace e cosa no.

Abbiamo stilato una lista con tante idee sugli allestimenti floreali del matrimonio, dallo stile semplice allo sitle principesco, spunti interessanti da cui partire a creare la tua idea e il tuo stile per uno dei giorni più belli della vostra vita!

Il Bouquet da Sposa

Cominciamo con le basi, il Bouquet da sposa! Anche le spose più minimal è difficile ci rinuncino, il Bouquet è infatti così personalizzabile che è impossibile non incontri lo stile che ti piace e che stai cercando. Tenendo in considerazione il o i colori dell’evento, il bouquet può venire realizzato con fiori dai toni delicati e chiari, con colori vivaci e accesi o monocromatico. I fiori impiegati possono essere di un solo tipo o misti.

Venedo alla forma, il Bouquet può essere di diversi tipi:
– Rotondo e compatto: per uno stile molto ordinato e pulito
– A Fascio: lascai libero spazio sulla lunghezza degli steli, la forma finale è molto libera
– A Goccia o a Cascata: come suggerisce il nome il bouquet a Cascata viene realizzato con fiori che, sapientemente accostati, creano un effetto cadente, a cascata
– “Messy”: dall’inglese “disordinato”. Così chiamato perché è un bouquet senza regole, viene accuratamente progettato in ogni dettaglio per un effetto finale di falso disordinato. Si contrappone al classico bouquet rotondo e compatto
– Bouquet “Hoop”: forse il più alternativo tra i bouquet, consta di un cerchio metallico (hoop) che viene decorato con Fiori e foglie
– Bouquet a Corsage o Da Polso

La tavola per il ricevimento

Qui spazio alla fantasia e alla creatività del Fiorista che saprà interpretare e dare forma ai vostri gusti curando ogni dettaglio declinato nei colori scelti:

I tocchi personali

Di sicuro se si aggiunge un tocco personale all’evento il risultato sarà davvero unico! Un dettaglio, far partecipare al giorno felice i bambini e….i proprio animali!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.