Interior Design: la casa è più bella con i Fiori..e il vaso giusto

Cerchi qualche idea su come arredare casa con i fiori? Sei nel posto giusto! Lasciati ispirare da qualche pillola di interior design per decorare casa con fiori e piante.

A volte abbiamo bisogno di rinnovare un po’ gli ambienti in cui viviamo ma per farlo non serve spostare mobili o comprarne di nuovi, a volte basta un tocco di colore e freschezza e per fare questo i fiori sono assolutamente perfetti.

Fiori e Piante sospesi

Non è solo una questione di spazio, i vasi sospesi sono di gran tendenza!

Puoi scegliere di appendere sia fiori che piante. Per i fiori puoi creare delle composizioni davvero originali anche riciclando dei vasetti o bottigliette in vetro, un cordino per appenderli, un goccio di acqua et voilà, un punto colorato di stile, discreto ma originalissimo dove prima c’era un muro vuoto.

I vasi di piante possono essere sospesi con diversi metodi, se non ami il classico portavaso di plastica puoi spaziare con spaghi e lacci colorati o con l’antica tecnica marinara del macramè se poi ami lo stile boho chic è davvero perfetto.

Un altro metodo è il kokedama, ereditato dalla tradizione giapponese permette di coltivare dei veri e propri mini bonsai volanti con la caratteristica unica che non hanno un vaso ma una cosiddetta palla di muschio.

Fiori e Piante: anche il vaso è importante!

Però nulla ci vieta di allietare i nostri sensi decorando casa con un mazzolino di fiori senza dover contare i giorni sul calendario alla prossima ricorrenza!

Per chi non ha problemi di posto e ama circondarsi di piante e fiori in casa c’è un’unica regola: non ci sono regole!

Dai spazio al tuo gusto e alla tua personalità, i fiori possono davvero cambiare faccia a una stanza donando un tocco curato di colore e una velata freschezza.

Con i fiori puoi spaziare in totale libertà! Fiori freschi o secchi, coloratissimi o nella purezza del bianco, alti o cadenti.

C’è un aspetto sche spesso viene sottovalutato e trascurato: il vaso.
Ma anche il vaso è importante, e molto!
In tanti usano quello che hanno già in casa, ma il vaso giusto in termini di colore, dimensione e forma è in grado di fare la differenza!

Per le piante anche qui, spazio al proprio gusto, unico accorgimento per averle sempre al meglio e rigogliose è di fare attenzione alle esigenze di coltivazione: luce, aria e fonti di calore.
A parte questo anche le piante sono delle fantastiche alleate per decorare casa!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.